Cronaca
Tendenza

Entra in un supermercato e spara con un fucile: 10 morti tra cui un poliziotto in Colorado

Dieci morti dopo una sparatoria in Colorado: un poliziotto tra le vittime del killer che ha aperto il fuoco in un supermercato

Un’altra sparatoria negli Usa, questa volta in Colorado dove un uomo è entrato al King Soopers di Boulder e ha aperto il fuoco con fucile semiautomatico: il bilancio è di dieci morti, incluso l’agente Eric Talley, 51 anni, in servizio dal 2010, il primo della polizia ad arrivare sul posto. Il presunto killer è stato fermato ed è ora sotto la custodia delle forze dell’ordine.

Sparatoria in Colorado: dieci morti tra cui un poliziotto

Si tratta della seconda sparatoria in pochi giorni dopo quella di Atlanta. L’allarme è scattato poco dopo le 14.30 locali. Il primo agente ad arrivare sul posto è stato Talley, immediatamente freddato dal killer. Lascia la moglie e sette figli: il più piccolo ha 7 anni. Alle 14.49 un tweet della polizia invita tutti a tenersi alla larga dall’area.


 

In contemporanea un imponente spiegamento di forze dell’ordine è giunto sulla scena del crimine, circondando l’edificio del supermercato. “Ti devi arrendere e uscire con le mani alzate”, ha detto un agente al megafono rivolgendosi al killer ancora all’interno del King Soopers.

L’arresto

Gli agenti hanno scortato un uomo bianco ammanettato, in pantaloncini, senza maglietta e con una ferita alla gamba. Ad ora è stato solo riportato il bilancio delle vittime. “Ci vorranno almeno cinque giorni per completare le indagini sul posto”, hanno aggiunto gli agenti, spiegando che il secondo allarme in un’area limitrofa al supermercato era falso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio