Tv e Spettacoli

È morto a 102 anni Earl Cameron, l’attore di 007 e Inception

È morto a 102 anni Earl Cameron, l’attore di 007 e Inception. È stato uno dei primi attori neri ad affermarsi nel cinema britannico. La notizia della morte è stata diffusa dalla sua famiglia, che oggi lo ricorda come un uomo in grado di ispirare e sempre fedele ai suoi valori. Cameron sarebbe deceduto nel sonno, venerdì 3 luglio.

È morto a 102 anni Earl Cameron, il primo attore nero nel cinema inglese

Cameron, originario delle Isole Bermuda, viveva a Kenilworth, cittadina della contea del Warwickshire. Non appena si è diffusa la notizia della morte di Earl Cameron, la famiglia è stata sommersa da commenti di vicinanza e attestati di stima nei confronti dell’attore. In tanti hanno voluto esprimere il rispetto che provano nei confronti dell’artista e della sua luminosa carriera.

Il dolore della famiglia

In un comunicato, i parenti lo hanno definito come “un uomo in grado di ispirare e sempre fedele ai suoi principi morali”. La famiglia, poi, ha concluso: “Siamo stati sommersi dalle espressioni di amore e rispetto che abbiamo ricevuto. Come artista e attore ha rifiutato di accettare ruoli che umiliano i neri o ne esaltano gli stereotipi. Ci mancherà“.

La carriera

Sono tanti i film a cui ha preso parte nel corso della sua lunga carriera. Ha recitato, tra gli altri, nei film La grande speranza di Duilio Coletti; Il segno del falco di Michael Audley; Tarzan il magnifico di Robert Day; Le tre sfide di Tarzan sempre di Robert Day; Agente 007Thunderball, Operazione tuono di Terence Young e a partire dai primi del 2000 anche in The Interpreter di Sydney Pollack; The QueenLa regina di Stephen Frears e Inception di Christopher Nolan. Nel 2009 è stato nominato Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio