Cronaca

Spagna, italiano legato su una sedia in casa e picchiato: morto | Due le persone arrestate

Andrea Costa morto in Spagna: legato su una sedia in casa e picchiato il 42enne italiano, ex operaio di Cuneo

L’italiano Andrea Costa è morto nell’isola di Gran Canaria, in Spagna, dove è stato picchiato, legato e lasciato morire in casa. Il corpo del 42enme è stato caricato sulla sua auto e data alle fiamme. La vittima è un ex operaio metalmeccanico originario di Cuneo, che sull’isola spagnola aveva gestito un Cannabis club. A ucciderlo sarebbe stato un uomo con cui condivideva l’appartamento.

Spagna, morto Andrea Costa: legato su una sedia in casa e picchiato

A finire in manette Sono stati David José R.P., sull’isola noto come David “El Adoptato”, e una donna che lo avrebbe aiutato. Ma non è l’unico indagato: altre sei persone sono state denunciate a piede libero con capi d’accusa diversi che vanno dal favoreggiamento all‘omissione di soccorso.

Chi era Andrea Costa

Andrea Costa, ex operaio della Michelin di Cuneo, nel 2020 aveva deciso di cambiare vita e aprire un club alle Canarie investendo tutti i suoi risparmi. Ma il sogno è durato poco. Mentre la moglie, di professione infermiera, era rientrata in Italia col figlio, lui aveva deciso di rimanere sull’isola e continuare a fare il cuoco/pizzaiolo come riportato da TgCom24.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio