Cronaca

Morto Andrea Purgatori, si indaga per omicidio colposo

Si indaga per omicidio colposo dopo la morte del giornalista Andrea Purgatori: l’inchiesta è stata aperta dalla Procura di Roma in seguito alla denuncia da parte della famiglia su presunte cure sbagliate ricevute dal conduttore e autore. I pm di Roma disporranno l’autopsia e acquisiranno le cartelle cliniche al fine di far luce sulle cause che hanno portato al decesso del giornalista scomparso all’età di 70 anni nella giornata di mercoledì 19 luglio.

Morto Andrea Purgatori, si indaga per omicidio colposo

La famiglia di Purgatori chiede di accertare la correttezza della diagnosi e verificare eventuali errori. In particolar modo, si chiedono verifiche circa la diagnosi “refertata in una nota clinica romana e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessari”. L’inchiesta della Procura di Roma è coordinata da Sergio Colaiocco.

Due indagati per la morte di Andrea Purgatori

Nell’ambito dell’inchiesta per la morte di Andrea Purgatori sono due le persone iscritte nel registro degli indagati inseguito alla denuncia presentata dai familiari. Si tratta di due soggetti che operano in una struttura di diagnostica della Capitale, accusati d omicidio colposo. Nel frattempo, gli inquirenti stanno acquisendo tramite i carabinieri del Nas, tutto il materiale relativo alle cure di Purgatori, comprese le cartelle cliniche di strutture pubbliche e private.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio