Cronaca

È morto l’attore britannico Bernard Hill, ha interpretato il capitano di Titanic e re Théoden ne Il Signore degli Anelli: aveva 79 anni

È morto l’attore britannico Bernard Hill, ha interpretato il capitano di Titanic e re Théoden ne Il Signore degli Anelli. L’uomo si è spento nella giornata odierna, domenica 5 maggio, all’età di 79 anni.

Morto Bernard Hill, attore britannico che ha interpretato nel Titanic e ne Il Signore degli Anelli

L’attore britannico Bernard Hill si è spento nella giornata odierna, 5 maggio, all’ età di 79 anni. Ha interpretato il capitano del Titanic e re Théoden ne Il Signore degli Anelli. A dare la triste notizia è stato il suo agente Lou Coulson alla BBC.

La carriera

Nato a Manchester nel 1944, aveva esordito al cinema nel 1982 in «Gandhi» (1982). È diventato famoso invece per aver impersonato il capitano della nave nel film Titanic, e poi il re Théoden ne Il Signore degli anelli. È morto l’attore britannico Bernard Hill, interprete che deteneva il primato di aver recitato in due degli unici tre film della storia del cinema che si sono aggiudicati 11 premi Oscar, «Titanic» e «Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio