Morto Bob Weighton, l’uomo più vecchio del mondo. Aveva compiuto 112 anni durante il lockdown

Si è spento, nella casa di cura dove da tempo risiedeva in Gran Bretagna, l’uomo più vecchio del mondo, Bob Weighton. Aveva appena compiuto i 112 anni festeggiando quasi da solo proprio per colpa del lockdown dell’emergenza Coronavirus. Originario di Alton, nell’Hampshire, l’insegnante e professore in pensione aveva attraversato due guerre mondiali e superato anche l’influenza spagnola ma è stato ucciso dal cancro che lo aveva colpito alcuni mesi fa.
Morto Bob Weighton, l’uomo più vecchio del mondo
Nato a Hull, nello Yorkshire orientale, il 29 marzo 1908, Bob Weighton aveva ereditato il titolo di uomo più anziano del mondo nel febbraio scorso dopo la morte di Chitetsu Watanabe, l’uomo giapponese che deteneva in precedenza il record. “Non mi sento davvero soddisfatto né ho voglia di festeggiare perché significa che è morto qualcun altro” aveva dichiarato per l’occasione, rivelando così il suo buon cuore che tutti apprezzavano.
Bob aveva dovuto rinunciare i festeggiamenti per il suo 112esimo compleanno con parenti e amici per colpa del lockdown. Aveva spento le candeline da solo nella casa di cura anche se in collegamento video vi era tutta la sua famiglia composta da 3 figli, 10 nipoti e 25 pronipoti. Durante l’emergenza infatti la sua famiglia gli aveva regalato un tablet per rimanere in contatto e he lui usava quotidianamente. Essere ultracentenario lo accetto solo come un dato di fatto, non è qualcosa che io abbia mai voluto o desiderato ma è solo uno di quei fatti della vita. Potresti trovarlo fantastico, ma è solo una di quelle cose” aveva dichiarato.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute