Cronaca

Miguel Van Damme è morto di leucemia a 28 anni: lutto nel mondo del calcio

Morto l'ex calciatore Miguel Van Damme: combatteva con la leucemia da cinque anni. La moglie ha dato la triste notizia

Lutto nel mondo del calcio: è morto l’ex calciatore belga Miguel Van Damme, il quale ha dovuto arrendersi dopo una battaglia contro la leucemia durata più di cinque anni. La notizia del suo decesso è arrivata nella giornata di oggi, martedì 29 marzo: l’ex portiere aveva 28 anni.

Morto l’ex calciatore belga Miguel Van Damme: soffriva di leucemia

A dare la notizia della sua morte è stata la moglie Kyana Dobbelaere su Instagram: “Il nostro caro più caro è partito per la sua ultima partita stasera, una partita che non può più essere vinta. Ci hai lasciato molto lentamente, eppure l’hai fatto di nuovo a modo tuo, molto forte. Hai combattuto come un leone. Siamo così grati per quello che eri: un esempio per molti”.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KYANA (@kyanadobbelaere)


La malattia

Nel giugno 2016, durante un controllo medico prima dell’inizio della stagione 2016/17, a Van Damme è stata diagnosticata la leucemia. Un anno dopo, guarito, ha firmato un nuovo contratto con il Cercle fino a giugno 2019. Nonostante avesse ancora bisogno di cure quotidiane, è stato in grado di giocare il 20 settembre 2017 contro il Genk nella partita valida per la Coppa del Belgio 2017-18.

Nel gennaio 2020 Van Damme ha avuto una ricaduta di leucemia, per la quale i medici hanno stimato che il giocatore abbia poche speranze di guarigione[4]. Nonostante questa tragica notizia, Van Damme è sottoposto ad immunoterapia ed ha ottenuto un nuovo contratto di 1 anno con Cercle il 16 giugno 2020

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio