CronacaPolitica

È morto Cesare Fumagalli, dirigente di Confartigianato e del Pd

È morto Cesare Fumagalli, dirigente storico di Confartigianato e segretario nazionale del Pd con Enrico Letta: aveva 70 anni. Tanti i messaggi di cordoglio diffusi in queste ore: “Un onore averlo avuto a fianco”, ha scritto l’ex segretario. I funerali si terranno a Lecco.

È morto Cesare Fumagalli: aveva 70 anni

Addio a Cesare Fumagalli: il dirigente storico di Confartigianato e segretario nazionale del Pd con Enrico Letta è scomparso all’età di 70 anni. Per 16 anni ha fatto parte del Confartigianato, dopo aver lavorato a livello territoriale e regionale nel mondo della rappresentanza d’impresa. Membro del board di SMEUnited a Bruxelles dal 2005 al 2020, componente del Cda di Unicredit Banca e della BCC Alta Brianza. Due anni fa era entrato a far parte del Pd come Segretario Responsabile Sviluppo economico, Terzo Settore, Missione PMI.

Chi era Fumagalli

Nato nel 1953 a Oggiono, laureato in sociologia, sposato e padre di due figli, Cesare Fumagalli ha dedicato la sua vita all’artigianato e alle piccole imprese.

“Uomo di vasta e profonda cultura, ha messo a disposizione le sue doti umane e le capacità organizzative, unite alla laboriosità e ad una grande determinazione, per contribuire all’affermazione dei valori dell’artigianato e delle piccole imprese sia in Italia che a livello internazionale”, lo ricorda Confartigianato, con una nota sul suo sito.

Tanti anche i messaggi dei personaggi del mondo politico, a partire da Letta che lo aveva scelto come membro della segreteria nazionale: “Un onore averlo avuto a fianco. Mi unisco alla sua famiglia nel piangere la scomparsa di un grande amico, Cesare Fumagalli leader storico di Confartigianato. Nonostante la malattia con entusiasmo e impegno non smise mai di lavorare in questi due anni di segreteria al Pd. Un onore per me averlo avuto a fianco”, ha scritto su Twitter l’ex segretario.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio