Cronaca

Morto Clarence Gilyard Jr, addio al noto attore di Top Gun e Walker Texas Ranger

Ad annunciare la triste dipertita è stata la University of Nevada

Lutto nel mondo del cinema, è morto il noto attore Clarence Gilyard Jr. dopo aver lottato da tempo contro una brutta malattia. L’uomo è noto per aver recitato in film come Die Hard e Top Gun, e in serie come Walker Texas Ranger, lavorando insieme al protagonista Chuck Norris.

Clarence Gilyard Jr, è morto a causa di una malattia

Il noto attore statunitense di Top Gun e Walker Texas Ranger è deceduto all’età di 66 anni dopo una lunga malattina. Ad annunciare la triste dipertita è stata la University of Nevada.

Chi è il noto attore

Clarence Gilyard nasce a Moses Lake nello Stato di Washington, figlio di Clarence Gilyard Sr., un ufficiale della U.S. Air Force. Sin in giovanissima età si dedica allo studio del karate e del taekwondo. Ha anche praticato football al college. È stato un osservante e praticante cattolico partecipando a numerosi eventi di beneficenza.

Gilyard ha trascorso un anno come cadetto dell’Air Force Academy prima di trasferirsi allo Sterling College. Nel 2003, dopo aver preso una laurea attività teatrale, è diventato un professore di teatro poi nel 2013 è diventato il regista della sua prima opera teatrale Il diario di Anna Frank interpretata dagli studenti di cui è stato mentore.

La carriera

Una carriera variegata, quella dell’attore, che ha interpretato il ruolo di Theo in Die Hard e Marcus “Sundown” Williams nel film Top Gun, con Tom Cruise. Ha anche lavorato insieme a Chuck Norris nella serie televisiva Walker Texas Ranger interpretando il ruolo di James Trivette.

Dal set in cattedra

La sua carriera accademica prende il via proprio dopo la fine dell’esperienza con “Walker, Texas Ranger”, quando Gilyard prendere un anno sabbatico dalla recitazione e, successivamente, entra a far parte del corpo docenti dell’Università del Nevada.

Articoli correlati

Back to top button