Dikembe Mutombo, ex stella della Nba, è morto all’età di 58 anni a causa di un cancro al cervello con il quale combatteva da circa due anni. Con 3.289 stoppate in carriera, Mutombo rimane ancora oggi il secondo di sempre nella specifica classifica, dietro ad un altro grande centro di origini africane come Hakeem Olajuwon.
Morto a 58 anni Dikembe Mutombo, ex stella Nba: aveva un cancro al cervello
Era l’ottobre del 2022 quando Dikembe Mutombo aveva annunciato di aver intrapreso un percorso di cure per provare a trattare il tumore al cervello che gli era appena stato diagnosticato. Dopo due anni la terribile notizia. Dikembe Mutombo si è spento a solo 58 anni. Nato a Kinshasa, oggi Repubblica Democratica del Congo e poi emigrato negli Stati Uniti per frequentare il college a Georgetown.
Mutombo alle spalle aveva 18 anni nella Lega statunitense dopo essere stato la quarta scelta assoluta al Draft del 1991; cinque stagioni con i Denver Nuggets, quattro e mezzo con gli Atlanta Hawks, poi un breve passaggio, un anno e mezzo, con i Philadelphia 49ers prima di passare ai Jets e ai Knicks. Infine cinque stagioni con gli Houston Rockets. Nel 2015 venne inserito nella Hall of Fame.