Cronaca

È morto il doppiatore Angelo Nicotra, ha dato la voce a Morgan Freeman: aveva 75 anni

È morto Angelo Nicotra: fu attore, doppiatore e fratello del regista Giancarlo Nicotra. L’uomo si è spento all’età di 75 anni. Era diventato noto al pubblico per aver dato la voce a Morgan Freeman e ai personaggi animati come Mr. Potato in Toy Story.

È morto il doppiatore Angelo Nicotra, ha dato la voce di Morgan Freeman

È morto Angelo Nicotra: attore, doppiatore e fratello del regista Giancarlo Nicotra si è spento all’età di 75 anni. Era diventato noto al pubblico per aver dato la voce a Morgan Freeman e ai personaggi animati come Mr. Potato in Toy Story.

Chi è Angelo Nicotra

Angelo Nicotra è nato a Roma nell’aprile del 1948. Intraprese i primi passi nel mondo del cinema quando aveva solo 5 anni, recitando in film come La Domenica della buona gente e La casa Stregata. Inoltre, in serie tv, come Carabinieri e Il maresciallo Rocca.

Fu la voce italiana di Morgan Freeman, suo doppiatore principale dopo il ritiro di Renato Mori. Non solo: prestò la voce anche ad attori come John Travolta (Blow Out), Christopher Lambert (Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie) e a personaggi animati come Mr. Potato nei quattro film di Toy Story.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio