Cronaca

“Fausto Gresini non è morto”, la famiglia smentisce la notizia

Fausto Gresini non è morto. I familiari dell'ex pilota hanno smentito la notizia tramite nota ufficiale diffusa sui propri canali social

Fausto Gresini non è morto. I familiari dell’ex pilota hanno smentito la notizia tramite nota ufficiale diffusa sui propri canali social. Le sue condizioni restano ancora molto gravi.

Fausto Gresini non è morto, la smentita

Nelle scorse ore è circolata la notizia della morte di Fausto Gresini, notizia smentita prima dal figlio sui social e poi dal team Gresini Racing. Questa la nota ufficiale della sua scuderia: “Nonostante le notizie in circolazione, Fausto è ancora con noi, seppur in condizioni critiche”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il figlio Lorenzo, sul suo profilo Facebook ufficiale: “Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare  e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi. Il mio grande babbo sta molto male ma il suo giorno non sarà oggi”.


La carriera di Fausto Gresini

Nato nel 1961 a Imola, Gresini per 13 stagioni dal 1982 al 1994 è stato pilota di Motociclismo, ha corso sempre nella 125 ed ha vinto due titoli Mondiali nel 1985 e nel 1987. Pilota abile, ottenne 21 successi, 17 pole position e 47 podi. Nel 1997 passa dall’altra parte della barricata e fonda il Gresini Racing, che da ventiquattro stagioni fa parte del circus.Team privato che ha utilizzato per anni motoHonda e ora invece dell’Aprilia.

I suoi piloti hanno vinto gare nella MotoGP, su tutti Sete Gibernau, Loris Capirossi e Marco Melandri ma sopratutto di Marco Simoncelli. Il percorso di crescita che Fausto era riuscito a creare con quel riccioluto di Coriano aveva portato il sereno in quella squadra. Ma questa non è stata un’annata esaltante, complici anche le difficoltà prodotte dal caso Iannone. Ma ci sono anche diversi titoli nella bacheca: uno in 250, uno in Moto 3, un altro in Moto 2 e l’ultimo vinto nella Moto E.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio