Cronaca

La ragazza che ha investito Francesco Valdiserri: “Quella sera ho bevuto, quei due non li ho visti”

Morto Francesco Valdiserri: addio al figlio della giornalista Di Caro. Il 18enne è stato travolto da un'auto a Roma

Si chiamava Francesco Valdiserri ed era figlio della giornalista Paola Di Caro il ragazzo morto in un incidente avvenuto a Roma in via Cristoforo Colombo. Il 18enne, figlio di Paola Di Caro e Luca Valdiserri del Corriere della Sera, è stato travolto e ucciso da un’auto. Giornalista di politica lei, da sempre esperta di centrodestra, lui è un giornalista sportivo che segue le vicende della Roma.


morto-francesco-valdiserri-figlio-giornalista-paola-di-caro


Morto Francesco Valdiserri: addio al figlio della giornalista Paola Di Caro

È stata proprio la madre a rendere noto quanto accaduto. Il figlio è rimasto vittima di un investimento all’altezza dell’incrocio con via Alessandro Severo. “Il mio diciottenne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla” ha scritto su Twitter la donna.



Retesport 104.2, un’emittente radiofonica romana che ha spesso avuto i due giornalisti come ospiti con i loro interventi, stamattina li ha ricordati per la scomparsa di Francesco e sta ricevendo molti messaggi di cordoglio dai radioascoltatori. Francesco avrebbe compiuto diciannove anni tra pochi giorni. ospedale a quarantotto anni dopo undici giorni di agonia dall’incidente avvenuto lo scorso 7 ottobre, quando a bordo di uno scooter in via Campolimpido a Tivoli ha urtato la portiera una macchina, che una postina ha aperto all’improvviso.

Il cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore, tra cui quelle del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi:

Cara Paola Di Caro, da padre immagino il tuo dolore infinito e straziante per la tragica scomparsa di tuo figlio. Noi di Forza Italia ti siamo tutti vicini, con la mente e con il cuore. Lo sappiamo, è difficile, quasi impossibile, andare avanti dopo una perdita così terribile. Ma lo devi fare Paola, per te e per tua figlia a cui devi dedicare tutto, tutto il tuo amore. Da tutti noi un forte, fortissimo abbraccio.

La ragazza che ha investito Francesco: “Quella sera ho bevuto”

“Avevo bevuto, ma la cannabis l’ho fumata due giorni prima, non quella sera. Non ricordo il momento dello schianto, non stavo guardando il cellulare“. Chiara Silvestri, la 23enne arrestata per l’omicidio stradale di Francesco Valdiserri, ha ammesso davanti al giudice di aver bevuto la sera dell’incidente, ma di non ricordare nulla di quanto accaduto successivamente. La giovane, sotto shock, è scoppiata a piangere diverse volte durante l’interrogatorio, in cui ha dichiarato di essere devastata dal senso di colpa. “Non li ho visti”, ha riferito al gip.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio