Cronaca

È morto Gene Perret, guru della scrittura comica Made in Usa

Autore di battute per noti comici come Phyllis Diller, Bob Hope, Carol Burnett, Bill Cosby, Tim Conway

Lutto nel mondo della scrittura comica Made in Usa, è morto all’età di 85 anni Gene Perret: autore di battute per noti comici come Phyllis Diller, Bob Hope, Carol Burnett, Bill Cosby, Tim Conway.

Usa, è morto all’età di 85 anni Gene Perret

L’anziano è scomparso per insufficienza epatica nella sua abitazione di Westlake Village. La tragica notizia è stato diffusa dalla figlia Linda Perret. Il decesso è sopraggiunto il 15 novembre.

Chi è

Considerato uno dei guru della scrittura comica ha scritto battute per noti volti dello spettacolo come Phyllis Diller, Bob Hope, Carol Burnett, Bill Cosby, Tim Conway. Ha collezionato tre Emmy Awards e 9 nomination per il lavoro al ‘Carol Burnett Show’.

Durante i suoi 50 anni di carriera, è stato produttore di show come Welcome Back, Kotter, Three’s Company, e The Tim Conway Show. Ha scritto 45 libri in tema di comicità. Il suo ‘Manuale di Scrittura Comica – Step by Step’ è considerato quello per eccellenza.

Nato il 3 aprile 1937, Eugene Richard Perret iniziò a lavorare come ingegnere ma si dice che per la prima volta fece ridere in pubblico durante una festa organizzata dal suo capo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio