Cronaca

Morto Gianni MinĂ : lo storico giornalista aveva 84 anni

Morto Gianni MinĂ , il giornalista, scrittore e conduttore televisivo aveva 84 anni. Nato a Torino, trascorse parte della sua infanzia a Brusasco, incominciĂ² la carriera giornalistica nel 1959 a Tuttosport, di cui fu poi direttore dal 1996 al 1998. Lo storico giornalista si è spento dopo una breve malattia cardiaca.

Ăˆ morto Gianni MinĂ  aveva 84 anni

Profondo lutto nel mondo del giornalismo sportivo italiano. La notizia è stata annunciata dalla pagina social dello stesso MinĂ : “Ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici piĂ¹ cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertĂ  di dirgli addio con serenitĂ ”.

MinĂ  nacque a Torino il 17 maggio 1938. Era tra i giornalisti sportivi e conduttori televisivi piĂ¹ apprezzati del panorama italiano. Indissolubile il suo rapporto con Diego Armando Maradona, il campione argentino riponeva grande stima e rispetto nei confronti del giornalista piemontese. Il Pibe de Oro amava chiacchierare con MinĂ , alcune interviste sono letteralmente passate alla storia.


Gianni MinĂ 

Com’è morto Gianni Minà: i problemi di salute del giornalista

Gianni MinĂ  aveva alle spalle una lunga carriera. L’uomo ha collaborato con quotidiani e settimanali italiani e stranieri, ha realizzato centinaia di reportage per la Rai, ha ideato e presentato programmi televisivi, girato film documentari su Che Guevara, Muhammad Ali, Fidel Castro, Rigoberta MenchĂº, Silvia Baraldini, il subcomandante Marcos, Diego Armando Maradona. Uno dei piĂ¹ famosi giornalisti degli ultimi decenni si è spento al seguito di una malattia cardiaca.


Gianni MinĂ 
Mostra di piĂ¹

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio