Cronaca

Gino Strada, Fedez: “Sarebbe stato un onore stringerti la mano”

Il rapper sui social dopo la scomparsa del fondatore di Emergency: "Dovevamo incontrarci a settembre. L'italia perde un grande uomo"

Con Gino Strada, “avremmo dovuto incontrarci a Settembre”. Così il rapper Fedez su Twitter dopo la notizia della scomparsa a 73 anni del fondatore di Emergency. “Sarebbe stato un onore immenso stringerti la mano. Che dispiacere. Ciao Gino. Oggi l’Italia perde un grande uomo“, si legge nel post.

Morto Gino Strada, Fedez: “Avremmo dovuto incontrarci a settembre”

È unanime il cordoglio per la morte di Gino Strada, il medico fondatore dell’ong Emergency che ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare gli altri scomparso oggi 13 agosto a 73 anni. Sono già tantissimi i commenti apparsi sui social network alla notizia della sua scomparsa. Alla voce di Fedez si unisce quella di Lapo Elkann: “Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa di Gino Strada. Pace a questo uomo di Pace. Grazie”.

E Giorgia: “Gino Strada rendeva questo mondo un posto migliore, oggi è per tutti noi una grande perdita”. Ancora, Gabriele Corsi: “Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra. Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio