Cronaca

Morto colpito da un infarto nella notte Luigi Amicone: aveva 65 anni

Morto colpito da un infarto nella notte Luigi Amicone :il giornalista e fondatore di “Tempi” aveva 65 anni

Luigi Amicone, giornalista e fondatore di “Tempi” è morto questa notte a Milano colpito da un infarto a 65 anni. Nonostante la corsa d’urgenza al San Gerardo di Monza, non c’è stato nulla da fare. Il sindaco Sala lo ha ricordato sulle sue pagine social: “Perdo un amico”.

Morto colpito da un infarto nella notte, a Milano, Luigi Amicone

Grande lutto nel giornalismo. È stato, stroncato da un infarto il giornalista e scrittore Luigi Amicone, fondatore del settimanale “Tempi”. Amicone aveva compiuto 65 anni, il 4 ottobre scorso. A celebrarlo sui social diversi colleghi: “Un avversario appassionato ma gentile con il quale ci siamo sempre voluti bene. Oggi lo piango insieme ai suoi familiari”.

Chi era Luigi Amicone

Luigi Amicone era un giornalista ed ex consigliere comunale milanese. Fondatore del settimanale – poi diventato mensile – “Tempi”, di cui era stato direttore, è stato un esponente di spicco di Comunione e Liberazione e nel 2016 era entrato in Consiglio comunale a Milano tra le fila di Forza Italia.

Il sindaco Sala lo ricorda con affetto

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha ricordato sulle sue pagine social il giornalista e politico dichiarandolo un fine scrittore, un acuto giornalista, ma soprattutto un amico. “Si è spento, troppo presto. Non dimenticherò mai il suo acume e la sua passione per la nostra città”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio