Cronaca

Lutto nel mondo del Calcio: morto Mauro Bellugi, aveva perso le gambe a causa del Covid

L’ex difensore dell’Inter aveva subito l’amputazione per le conseguenze del Covid

Il calcio piange la scomparsa di Mauro Bellugi, ex storico giocatote dell’Inter a cui lo scorso novembre erano state amputate entrambe le gambe a causa di una complicanza legata al Covid. Bellugi è morto questa mattina all’ospedale Niguarda di Milano all’età di 71 anni.

Morto Mauro Bellugi, aveva 71 anni

L’ex calciatore solo pochi mesi fa aveva commosso tutti con la sua storia, dopo aver perso entrambe le gambe per le conseguenze del Covid. Purtroppo le conseguenze della malattia, si sono rivelate più dure del previsto per il 71enne che nonostante il suo proverbiale piglio, si è arreso.

Bellugi lascia la moglie Lory, che lo ha accudito in questi mesi e ha raccontato la terribile esperienza della malattia, e una figlia, Giada.

L’amputazione della gambe a causa del Covid

L’ex difensore era ricoverato dal 4 novembre, dopo essere risultato positivo al Covid 19, dovendo poi subire l’amputazione di entrambe le gambe. La doppia amputazione è stata decisa dai medici in seguito al peggioramento di altre patologie che Bellugi aveva prima di contrarre il Covid 19.

La carriera

In carriera aveva vestito le maglie di Inter, Bologna, Napoli, Pistoiese, oltre che quella della nazionale con 32 presenze. Il suo unico gol in carriera con l’Inter fu in Coppa Campioni contro il Borussia Monchengladbach.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio