Morto Patrick Juvet, il re della disco anni ’70 trovato senza vita in casa | Amanda Lear: “Non era felice”

Patrick Juvet è morto: addio all'icona della musica dance. Negli anni Settanta è stato un volto celebre della scena musicale

Patrick Juvet è stato trovato morto nella sua casa di Barcellona, in Spagna. Si è spento uno dei re della disco music degli anni Settanta. L’artista, ex modello diventato famoso in Europa per brani come Où sont les femmes? e I love America, aveva settanta anni ma era in buono stato di salute tant’è che è stata richiesta l’autopsia per accertare le cause del decesso come riportato da Il Mattino. Tantissimi i commenti di colleghi e amici, prima tra tutti Amanda Lear icona della musica dance.



È morto Patrick Juvet: il ricordo di Amanda Lear

“Una notizia molto triste –  ha commentato Amanda Lear – era frustrato: non era felice. Nella sua carriera non gli è stato chiesto nient’altro che di cantare ‘Où sont les femmes?’ e ‘I love Americà anche se aveva inciso molte altre canzoni. Si era ritirato in Spagna perché la Francia gli dava un po’ di malinconia. Viveva a Barcellona. Ci siamo visti l’ultima volta lì. Non beveva più”.

Chi era Patrick Juvet: la carriera

Pianista già noto nell’infanzia, dopo gli studi effettuati all’istituto d’arte firmò un contratto per un’importante agenzia di moda e per qualche tempo…