Cronaca

Inghilterra, ucciso a coltellate in carcere il pedofilo Richard Huckle: ha abusato di 71 bambini

È stato ucciso il pedofilo Richard Huckle, 33 anni. Ritenuto uno dei più spietati pedofili della storia del Regno Unito, era stato condannato nel 2016 a 22 ergastoli. Nelle scorse ore è stato ucciso a coltellate in un carcere dello Yorkshire.

Assassinato il pedofilo Richard Huckle

Huckle fu indagato inizialmente dalla polizia australiana e poi al rientro in patria dagli investigatori britannici, e riconosciuto colpevole di almeno 71 stupri e abusi commessi su numerosi bambini di età compresa fra pochi mesi e 12 anni commessi in Malaysia: il Paese in cui l’orco aveva vissuto per diverso tempo nascosto dietro le vesti d’insegnante e missionario protestante.

La storia di Richard Huckle

La storia iniziò nel 2011 in Canada, a Toronto. Lì aveva sede la società di Brian Way, uomo d’affari 42enne che deteneva “un racket della distribuzione di film per pedofili, dal valore di quattro milioni di euro”. L’imprenditore, arrestato ed accusato di 15 reati legati alla pedofilia, teneva informazioni sui suoi 370 clienti, e un decimo di loro viveva in Queensland.

Quei nomi vennero girati a Jon Rouse, il 52enne a capo di Argos il quale avviò indagini approfondite, infiltrandosi in un forum per pedofili e lì riuscì ad individuare gli utenti più attivi, tra i quali c’è anche Richard Huckle, che produceva e caricava online molto materiale, sempre molto recente. “Era entusiasta di quello che faceva. Criticava gli altri utenti dicendo che non erano dei [veri] pedofili.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio