Cronaca

È morto Pumba, addio al maialino vietnamita star dei social

È morto in seguito alle complicazioni legate ad un intervento

È morto Pumba, maialino vietnamita star dei social. Si tratta di un vero e proprio maiale, ma con una taglia ridotta e tutto il corpo coperto di setole. Faceva parte di Angolo di Paradiso Family, un account Instagram da 276.000 follower lanciato da Charley Rama e Anna Baldato e che comprende anche il gatto Alaska e la cagnolina Laika. Si tratta di un agriturismo che si trova in provincia di Vicenza.

È morto Pumba, addio al maialino vietnamita star dei social

Pumba è morto nelle scorse ore, in seguito alle complicazioni legate ad un intervento per aggiustare un zampa rotta dopo una caduta. Sono stati proprio Anna e Charley a darne notizia: “Con il cuore in mano e un vuoto enorme dobbiamo dirvi che Pumbi ha avuto una brutta reazione stamattina. Nonostante le corse e la respirazione bocca a bocca non ce l’ha fatta. Pumba è volato in cielo. E noi siamo letteralmente distrutti…”.

La storia del maialino Pumba aveva conquistato i follower sui social fin dall’inizio. Era affetto da una malattia genetica che aveva convinto la coppia di fidanzati ad ospitarlo in casa invece di lasciarlo all’aperto. Era più debole degli altri animali e faceva molta fatica a muoversi nel fango.

Il libro su Pumba

La storia di Pumba ha dato vita anche ad un libro. Sul profilo Instagram di Angolo di Paradiso si possono vedere ancora le ultime story che raccontano del suo infortunio e del piccolo intervento veterinario a cui si era dovuto sottoporre.

Articoli correlati

Back to top button