Cronaca

Beppe Menegatti, è morto il marito di Carla Fracci: aveva 95 anni, il regista lavorò con Visconti e De Sica

morto beppe menegatti marito carla fracci
Beppe Menegatti e Carla Fracci

Il regista teatrale e marito di Carla Fracci, Beppe Menegatti, è morto nella giornata odierna martedì 17 settembre a Roma. Aveva da poco compiuto 95 anni. L’uomo lavorò con Visconti e De Sica.

Carla Fracci, è morto il marito Beppe Menegatti

Beppe Menegatti, famoso regista teatrale e marito di Carla Fracci, si è spento nella giornata odierna all’età di 95 anni a Roma. Qualche giorno fa era stato ricoverato in ospedale e proprio ieri era stato trasferito in un hospice dove purtroppo oggi è deceduto.

Chi era Giuseppe Beppe Menegatti

Giuseppe “Beppe” Menegatti è stato un noto regista teatrale italiano, nato a Firenze il 6 settembre 1929. Ha iniziato la sua carriera come assistente di Luchino Visconti e ha collaborato con grandi nomi del teatro e del cinema italiano, come Eduardo De Filippo e Vittorio De Sica.

Menegatti è stato anche il marito della celebre étoile Carla Fracci, con la quale ha condiviso una lunga e prolifica carriera artistica. Insieme, hanno creato numerosi spettacoli di successo, combinando la sua regia con il talento di Fracci come ballerina.

L’amore con Carla Fracci

Beppe Menegatti è stato l’uomo della vita di Carla Fracci: conosciuto proprio durante una collaborazione con Visconti e dopo il primo incontro al Teatro alla Scala, i due si sono rivisti in una sala da ballo. Da allora tra loro è nata la scintilla e non si sono più lasciati. Si sono sposati nel 1964. Dalla loro unione nel 1969 è nato il figlio, Francesco, architetto e professore universitario al Politecnico di Milano.

Roma