È morto il regista Joel Schumacher: aveva 80 anni

morto-regista-joel-schumacher

È morto il regista Joel Schumacher, aveva 80 anni ed era malato da tempo. Tra isuoi film più famosi i due Batman diretti nel 1995 e nel 1997. Morto a 80 anni il regista Joel Schumacher È morto Joel Schumacher, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, aveva 80 anni ed è morto a New York, a […]

È morto il regista Joel Schumacher, aveva 80 anni ed era malato da tempo. Tra isuoi film più famosi i due Batman diretti nel 1995 e nel 1997.

Morto a 80 anni il regista Joel Schumacher

È morto Joel Schumacher, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, aveva 80 anni ed è morto a New York, a causa di un tumore. Nato a New York nel 1939, aveva iniziato a lavorare nella televisione e nel cinema come costumista, diventando poi anche sceneggiatore e dirigendo nel 1981 il suo primo film: The Incredible Shrinking Woman.

Batman

Tra le sue creazioni più famose, ci sono due capitoli della saga di Barman, diretti nel 1995 e nel 1997: Batman Forever e Batman & Robin. Il primo, in cui Batman è interpretato da Val Kilmer, andò molto bene; il secondo, con protagonista George Clooney, ebbe critiche molto negative.

TAG