Sanremo 2023

Sanremo 2023, Mr Rain con Supereroi: “Parlerò di sanità mentale”

Il cantante Mr Rain parteciperà a Sanremo 2023 con la canzone Supereroi: ha sostenuto che parlerà di sanità mentale, davanti a tutta Italia, sul palco dell’Ariston. Una canzone molto intima e profonda, che non vediamo l’ora di ascoltare.

Sanremo 2023, Mr Rain, Supereroi: il tema della sanità mentale

Parlando della canzone che porterà sul palco di Sanremo, lui stesso, in un’intervista ha spiegato di cosa tratterà: “Sto provando ad andare a Sanremo da molto tempo, ma credo molto nel destino e questo è il pezzo giusto nel momento giusto. Sul palco sto portando la mia vita e per me è fondamentale portare questo argomento a Sanremo.

Questo brano parla di imparare a chiedere aiuto nei momenti difficili, io ho passato un momento molto cupo, mi ero chiuso in casa, in una bolla, e da lì ho iniziato un percorso di crescita personale e ho imparato a chiedere aiuto.

Io sono tornato finalmente a vivere e chi chiede aiuto è un supereroe: per me è molto importante portare questo messaggio ad una platea grande come quella del festival perché sono tanti i giovani che hanno lo stesso problema che ho avuto io”. Lui stesso, ha confessato di aver sofferto di depressione e di attacchi di panico.

La scoperta della partecipazione a Sanremo

A FanPage ha confessato come ha scoperto di essere stato scelto da Amadeus per entrare tra i big in gara. “Ero a casa e non sapevo nulla. Erano giorni che vivevo nell’ansia più totale e l’ho scoperto pure io al TG1. Nel momento in cui Amadeus stava annunciando i primi, è comparsa la schermata per sbaglio con tutti gli autori. Ho visto il mio nome e non ci credevo, ho fatto un salto di 60 metri. Ho sentito il peso del lavoro di questi ultimi anni e mi ha riempito di una gioia immensa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio