Cronaca

Torino, partita di calcetto abusiva: multa salata per 20 ragazzini

Venti ragazzini sono stati multati per aver organizzato una partita di calcetto. L’episodio è avvenuto a Borgaro Torinese dove 20 ragazzini dai 15 anni in su hanno ricevuto una multa da 400 euro dopo essere stati sorpresi a giocare nei campetti di via Italia. I campetti erano chiusi come da ordinanza ma all’arrivo dei carabinieri i giovani si sono giustificati dicendo che il cancello era già aperto.

Multati per aver organizzato una partita di calcetto

Come riportato da Today, qualcuno potrebbe aver forzato uno dei lucchetti il giorno precedente quando i militari erano già stati avvisati di un’altra partita “abusiva”. Ora i giovani trasgressori dovranno pagare una multa da 400 euro, di 280 se saldata entro i primi 30 giorni dalla sanzione.

La condanna del sindaco

Il sindaco Gambino ha commentato: “Spiace per l’entità della sanzione, ma c’è una ordinanza tramite la quale, per ora, sono chiusi i campi da calcetto di via Italia e del parco Don Banche e Villa Tapparelli. E quei ragazzi lo sapevano perfettamente. Abbiamo riaperto il campo da volley perché il numero di appassionati e decisamente inferiore rispetto al calcio”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio