Il nuovo murales di Tvboy: il Bacio di Hayez con mascherina e Amuchina

L’amore ai tempi del coronavirus nel nuovo murales dello street artist Tvboy: su instagram il Bacio di Hayez con mascherina e Amuchina.
Il Bacio di Hayez con mascherina e Amuchina
In principio fu la scritta W V.E.R.D.I, uno dei primi murales di protesta della storia d’Italia, menzionato sui libri di storia e simbolo di un’epoca di cambiamento. E da allora una lunga sequela di autori, più o meno famosi, ha deciso di racchiudere un particolare momento storico in una scritta o in un’immagine.
Il nuovo murales di Tvboy
Come è stato per il murales che raffigurava Patrick Zaki e Giulio Regeni, anche per l’emergenza coronavirus c’è un’immagine che riassume in maniera potente e ironica, la situazione attuale nel nostro Paese, e nel mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Il bacio
E così una delle immagini più romantiche della storia dell’arte viene “umanizzata” e collocata ai giorni nostri, con i due innamorati che ancora si baciano ma che, per evitare di contagiarsi, si proteggono con mascherine e difinfettante.
Milano
Nel post dell’artista, pubblicato sulla sua pagina Instagram, non viene specificato dove sia il murale, ma uno degli hashtag è#MilanoNonSiFerma, è quindi lecito supporre che il disegno sia su un muro del capoluogo lombardo.