A Villaricca i carabinieri di Qualiano hanno arrestato un 47enne della provincia di Napoli già noto alle forze dell’ordine di detenzione di droga a fini di spaccio. Nel corso di una perquisizione i militari dall’arma hanno trovato della cocaina occultata in un cofanetto per le gomme da masticare nascosto nel bocchettone dell’aria condizionata.
Villaricca, 47enne di Napoli arrestato per spaccio di detenzione di droga
La scoperta nel parcheggio di un centro commerciale di Giugliano, a via Santa Maria a Cubito. I carabinieri di Qualiano durante un controllo hanno notato un veicolo in sosta con all’interno un uomo che al telefono. Poiché l’uomo è apparso agitato i carabinieri hanno deciso di pedinarlo.
L’uomo ha, quindi, raggiunto il comune di Villaricca e percorso Corso Europa. Qui un ragazzo in sella a uno scooter si è affiancato all’auto e i due soggetti si sono scambiati qualcosa: un involucro in cambio di soldi. Dopo pochi secondi il centauro fugga mentre i carabinieri fermano l’automobilista.
I militari dell’Arma hanno poi eseguito una perquisizione nella vettura e hanno rinvenuto 17 dosi di cocaina nascosti in un cofanetto per le gomme da masticare. La piccola scatola metallica, con tanto di calamita, era nascosta nel bocchettone dell’aria condizionata nella plancia centrale sopra lo stereo. Inoltre l’uomo è stato trovato in possesso di 275 euro ritenuti provento illecito. Il 47enne, tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.