Napoli, tragedia sfiorata al Vomero. Una baby gang, composta da quasi 30 ragazzine, ha tentato di linciare un coetaneo. La sua colpa? Aver fatto un video poco gradito con il cellulare.
Napoli, baby gang in azione al Vomero
La vittima della banda aveva semplicemente registrato un video con il telefonino, ma dopo le minacce la banda ha iniziato una vera e propria caccia per le strade del Vomero.
Per fortuna la vittima, un 17enne, durante la fuga ha incrociato i Vigili Urbani, che hanno impedito il peggio.
Una serata di follia
Tutto è iniziato questa sera, intorno alle 22 all’esterno del Mc Donald’s di via Merliani. La vittima aveva sentito due ragazze che conosceva litigare animatamente all’esterno del locale, e aveva deciso di immortalera quel momento con il cellulare.
Ma le due non hanno gradito, e avrebbero iniziato a minacciare il 17enne, che è fuggito temendo che la cosa degenerasse.
La caccia
Ma le due litiganti non avevano dimenticato l’episodio e così è scattata una vera e propria caccia all’uomo, lungo via Merliani, via Cimarosa, via Scarlatti fino a piazza Vanvitelli, dove la vittima ha trovato aiuto. Vedendo che il ragazzo aveva chiesto aiuto, la baby gang si è dispersa. All’arrivo della Polizia delle bulle non c’era traccia.