Cronaca Napoli

Napoli, pappagallino mutilato e costretto a “pescare” i biglietti del Lotto per i turisti: denunciato un uomo

Napoli pappagallino mutilato lotto
Il pappagallino
Napoli pappagallino mutilato lotto

Un pappagallino mutilato e costretto a “pescare” i biglietti del Lotto per turisti e passanti: un uomo è stato denunciato in piazza San Gaetano a Napoli. La scoperta è stata fatta dagli agenti dell’unità operativa investigativa-ambientale della polizia locale di Napoli.

Napoli, pappagallino mutilato per la pesca dei numeri al lotto: denunciato

Gli gli agenti dell’unità operativa investigativa-ambientale della polizia locale di Napoli hanno notato l’uomo in piazza San Gaetano a Napoli. Il pappagallino era in una scatola, senza acqua e cibo e con le ali tagliate per evitare che potesse volare via. L’animale era prendere bigliettini con i numeri del lotto, che l’uomo vendeva, principalmente ai turisti, in cambio di denaro.

A finire nei guai un uomo già noto alle forze dell’ordine per il medesimo reato. Il soggetto è stato nuovamente denunciato alla Procura della Repubblica per maltrattamento di animale e sanzionato dalla Polizia Locale per una somma di 1200 euro. Il pappagallino è stato ricoverato al presidio veterinario “Frullone” per essere sottoposto alle cure necessarie.

 

Napoli