Una rapina consumata, tre rapine tentate: Francesco Marrazzo è stato condannato, dal Tribunale di Napoli a sei anni di reclusione. Il modus operandi era sempre lo stesso: narcotizzava la vittima per poi condurla a uno stato di incoscienza e derubarla. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Napoli, rapina una turista narcotizzandola: condannato Francesco Marrazzo
Francesco Marrazzo è ritenuto responsabile di aver narcotizzato e rapinato una turista ischitana giunta a Napoli lo scorso giugno; ma anche di tre tentativi di rapina ai danni di commessi o clienti di esercizi commerciali nella zona del centro (zona corso Novara).
Il pm della Procura di Napoli aveva chiesto nove anni di cella per Marrazzo, indicandolo come il responsabile delle rapine. Il modus operandi era sempre lo stesso. Offriva bevande rinfrescanti ai propri interlocutori, poi tentava di rapinarli. In un’occasione, il colpo ai danni di una turista è riuscito.
In quel caso venne immortalato dalla telecamere in zona porto mentre in altre tre occasioni, le telecamere di negozi inquadrano l’uomo mentre al tavolino di un bar maneggiava qualcosa di simile a delle polverine.