Cronaca Napoli

Napoli, turista colpita in testa da un oggetto metallico precipitato da un balcone: è in prognosi riservata

Immagine di repertorio

È ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli di Napoli una turista di 43 anni, di origine georgiana, che è stata colpita in testa mentre passeggiava in piazza Garibaldi da un oggetto metallico precipitato dall’alto. Una donna ucraina che, come è emerso dalle indagini, si è affacciata al balcone e inavvertitamente ha spostato la placca facendola precipitare, è indagata per lesioni colpose. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino

Napoli, turista colpita alla testa da una lastra ricoverata in prognosi riservata

Il fatto poco prima delle ore 14 di martedì nel frenetico via vai di piazza Garibaldi a Napoli. La donna, una 43enne di origine georgiana, è stata colpita da un oggetto metallico precipitato dall’alto e si è accasciata improvvisamente a terra con una ferita alla testa sanguinante.

Gli agenti della polizia municipale dell’Unità Operativa San Lorenzo, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno immediatamente soccorso la 43enne e nel mentre sono stati allertati i soccorsi. La donna che non ha mai perso conoscenza e lucidità, è stata assistita dal personale del 118 e immediatamente trasferita all’ospedale Cardarelli con un codice di massima urgenza. La turista è attualmente ricoverata in prognosi riservata.

Le indagini

L’area dell’incidente è stata messa in sicurezza e interdetta per consentire accertamenti e rilievi. I poliziotti municipali hanno prima recuperato l’oggetto che ha ferito la donna, una placca metallica trapezoidale e poi ricostruito l’esatta dinamica grazie alle telecamere presenti in zona.

L’oggetto è caduto da un patronato per stranieri. Una donna di origine ucraina si è affacciata al balcone e inavvertitamente ha spostato la placca facendola precipitare. Non ci sono dubbi sul fatto che abbia agito in maniera accidentale. La donna è attualmente indagata per lesioni colpose.

Napoli