NAPOLI. I carabinieri della stazione di Bari Scalo e della compagnia di intervento operativo dell’11° reggimento carabinieri Puglia, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio nelle aree urbane sensibili, disposti dal comando provinciale carabinieri di Bari, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 23enne, napoletano, ma da tempo dimorante nella città di Bari, poiché accusato di rapina aggravata in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
La rapina
Il giovane, unitamente ad un altro soggetto, veniva sorpreso e bloccato al termine di un estenuante inseguimento a piedi su corso Italia, dopo aver perpetrato una rapina dell’ammontare di circa 1.500 euro, travisato da passamontagna e armato di pistola risultata essere del tipo a salve, ai danni di un ufficio postale privato.
L’arresto
Nelle concitate fasi dell’arresto, il rapinatore ha ingaggiato una colluttazione con i carabinieri, a seguito della quale un miliare ha riportato anche delle lesioni. L’arma usata nel corso della rapina è stata sequestrata e sono tuttora in corso le analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, ubicati sia all’interno che all’esterno delle poste e lungo la pubblica via, al fine dare un nome ed un volto al complice, riuscito, per il momento, a far perdere le proprie tracce. L’arrestato, su ordine dell’autorità giudiziaria competente, è stato tradotto presso la casa circondariale di Bari.