NAPOLI. “Sul tema dell’abusivismo il Pd, ma più in generale la sinistra, perpetua la fiera dell’ipocrisia fino al grottesco: dopo aver lavorato ad un disegno di legge per ben tre anni approvandone il contenuto in Commissione e in Aula, salvo poi a fare dietrofront un’ora prima della votazione finale, oggi cerca di eludere un problema diventato enorme con la foglia di fico dell’ambientalismo. Tacendo le proprie responsabilità e l’urgenza di misure straordinarie”. Lo afferma l’onorevole Carlo Sarro, deputato di Forza Italia e candidato capolista alla Camera nel Collegio di Caserta.
Abusivismo: “Sinistra irresponsabile”
“Nessuno chiede o ha mai chiesto sanatorie selvagge ma duecentomila procedimenti e settantasettemila abbattimenti nella sola Campania – sottolinea Sarro – costituiscono un gigantesco problema sociale ed ambientale, visto che parliamo di dover demolire e smaltire una città grande quanto Firenze”.
“Fa sorridere, se la questione non nascondesse un dramma, che chi oggi solleva strumentalmente il problema faccia finta di ignorare che l’emergenza in questione è il frutto di trent’anni di governo irresponsabile di una sinistra che ha guidato la Regione e la stragrande maggioranza dei comuni in assenza di una pianificazione urbanistica e nel più totale disordine edilizio favorendo corresponsabilmente la piaga dell’abusivismo”, conclude l’esponente di Forza Italia.