Nuova aggressione al personale medico e sanitario del pronto soccorso di Villa dei Fiori di Acerra. A denunciare l’episodio è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
Acerra, nuova aggressione al personale medico di Villa dei Fiori
A poco più di 24 ore di distanza, è stata segnalata una nuova aggressione ai danni del personale medico e sanitario nel pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra. Un paziente anziano ha firmato le dimissioni volontarie per tornare a casa, ma il parente in disaccordo con tale decisione, ha aggredito gli infermieri.
È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, 6 gennaio, al pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra. Questa è la sesta aggressione a personale sanitario in sei giorni.
Il post di Nessuno Tocchi Ippocrate
“Sono le 14.15, quando un paziente ultraottantenne firma le dimissioni per tornare a casa – denuncia l’associazione- e il parente che lo aveva accompagnato in clinica, in totale disaccordo con lui, va a discutere con il personale sanitario. Gli animi si scaldano, dopo poco partono spintoni ed offese all’indirizzo dei sanitari i quali cadono rovinosamente al suolo.
“La pazienza oramai è finita! Siamo esausti! Una aggressione al giorno è intollerabile!” scrivono i responsabili dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sull’intervento delle forze dell’ordine e su eventuali feriti.