Shock ad Afragola dove un noto tiktoker si soffia il naso con un fazzoletto di carta per poi farlo mangiare ad un cavallo. “Certi soggetti pur di accumulare visibilità, followers e popolarità commettono le azioni più degradanti”, ha commentato Borrelli.
Afragola, si soffia il naso con un fazzoletto e lo fa mangiare ad un cavallo: la denuncia
Il video, pubblicato su TikTok dall’autore Patrizio Chianese, originario di Afragola, noto tra l’altro per il suo chiosco di hotdog, è stato segnalato al deputato Borrelli che commenta quanto si vede nelle immagini: “Certi soggetti pur di accumulare visibilità, followers e popolarità commettono le azioni più degradanti credendo poi che siano divertenti ai danni degli esseri più deboli o inconsapevoli. Per questo denunciamo con forza da tempo che tik-tok sia in buona parte il megafono del degrado sociale e dei cantori della criminalità”.
“Continueremo a denunciare questa deriva sociale cominciando proprio da quest’ultimo episodio. Abbiamo denunciato Chiaiese per maltrattamento sugli animali e ci aspettiamo dei provvedimenti. Questo gesto è il simbolo della mancanza totale di rispetto per gli animali, per i loro diritti, per la loro dignità. Inoltre vogliamo sapere in che maneggio si trovasse questo soggetto, chi l’ha autorizzato a fare il video, perchè nessuno è intervenuto per fermarlo?”
“Questo soggetto non rappresenta Afragola – dichiarano il consigliere comunale Antonio Iazzetta e il rappresentante locale di Europa Verde Salvatore Iavarone – “ed è una vergogna per noi che agisca indisturbato. Chiediamo anche di sapere quali azioni abbia messo in campo la Polizia Municipale locale sul chioschetto più volte sanzionato”.
Le scuse del tiktoker
Dopo essere finito al centro di una polemica per aver fatto mangiare a un cavallo un fazzoletto sporco, arrivano le scuse del tiktoker Patrizio Chianese tramite un video sui social.
“Prima cosa – dice il tiktoker – voglio chiedere scusa umilmente a tutti. Tutti possiamo commettere degli errori, nella vita e io l’ho commesso. Mia mamma e mio padre mi hanno insegnato dei valori: rispettare le persone gli animali e tutto quello che c’è intorno a noi. Io ho sbagliato”.
“Volevo scherzare, volevo ridere su una cosa su cui non c’è proprio da ridere però – chiarisce – vi posso dire che io il naso non l’ho soffiato realmente. Il cavallo è di mio zio e solitamente prende le cose da terra e le sputa. Lo fa sempre. E io lo sapevo questo, perciò gli ho messo il fazzoletto in bocca. Infatti lo mastica e poi lo risputa”.
“Perdonatemi per quello che ho fatto – conclude – Andrò anche dalle persone che hanno segnalato il video per giustificarmi personalmente. Da oggi in poi posterò contenuti diversi anche da far vedere ai bambini perché possono capire una cosa per un’altra”.