Ha creato non poche polemiche un video postato da Ambrogio Mazzai, prete influencer di Verona famoso su TikTok, in cui afferma che la canzone di Geolier – secondo classificato al Festival di Sanremo – è arrivata in alto grazie ai voti comprati con una “schifosissima mentalità mafiosa”
Ambrogio Mazzai, il prete di TikTok contro Geolier: “voti comprati”
Don Ambrogio Mazzai sui social è seguito da 350mila persone e ha oltre 12 milioni di like. Dopo il suo ultimo video è stato accusato di razzismo. Il prete influencer di Verona nel filmato esordisce affermando di non aver mai guardato Sanremo, ma di essere aggiornato su ciò che è successo quest’anno.
Mazzai prosegue dicendo che la cosa che più lo ha colpito e reso significativa la sua scelta di non guardare il programma è il fatto che “Al Festival della canzone italiana, ci fosse una canzone non in italiano”.
Il parroco prosegue aggiungendo che: “Questa canzone è stata fatta arrivare in alto nelle classifiche comprando i voti con una schifosissima mentalità mafiosa”. Don Ambrogio Mazzai prosegue “queste cose dovrebbero finire. Queste cose la tv pubblica dovrebbe smetterla di proporre.” Per poi concludere: “Bruttissima mentalità, bruttissimo insegnamento.” Il video è diventato subito virale. Il prete ha bloccato i commenti sotto al post.