Cronaca Napoli, Napoli

Anziana truffata: 1600 euro per la spedizione di un pacco

Anziana truffata: 1600 euro per la spedizione di un pacco. Sembrano non terminare le truffe a discapito dei più indifesi, gli anziani. Anziana truffata: 1600 euro per la spedizione di un pacco Un 51enne e un 24enne di Napoli sono stati arrestati per truffa aggravata dai carabinieri della stazione di Castel del Monte in provincia di L’Aquila. Al telefono i due impostori si spacciavano per i parenti degli anziani e chiedevano soldi per la consegna di un pacco che conteneva oggetti di poco valore. L’operazione è scattata dopo la segnalazione al 112 di un’anziana che ha affermato di aver ricevuto la…

Anziana truffata: 1600 euro per la spedizione di un pacco. Sembrano non terminare le truffe a discapito dei più indifesi, gli anziani.

Anziana truffata: 1600 euro per la spedizione di un pacco

Un 51enne e un 24enne di Napoli sono stati arrestati per truffa aggravata dai carabinieri della stazione di Castel del Monte in provincia di L’Aquila. Al telefono i due impostori si spacciavano per i parenti degli anziani e chiedevano soldi per la consegna di un pacco che conteneva oggetti di poco valore.


anziani


L’operazione è scattata dopo la segnalazione al 112 di un’anziana che ha affermato di aver ricevuto la telefonata di un uomo spacciandosi per il nipote. L’uomo avanzava l’assurda richiesta di pagare 1.600 euro per un pacco che sarebbe stato recapitato di lì a poco da un corriere. Poco dopo ai carabinieri è giunta una medesima segnalazione ma da un’altra anziana. A quel punto sono scattate le ricerche dei sospetti. Ai due sono stati concessi i domiciliari.

Fonte: Napolitoday

 

Notizie Napoli

Ultime notizie