Anziano travolto insieme alla moglie (e ucciso) da un’auto della scorta dell’ex procuratore antimafia su corso Umberto a Napoli: è indagato per omicidio colposo un carabiniere. La donna è grave in ospedale. La tragedia si è consumata nella giornata di martedì 9 gennaio.
Napoli, anziano travolto e ucciso da un’auto della scorta: indagato carabiniere
Non ce l’ha fatta Francesco Esposito, il pensionato di 72 anni travolto nella mattinata di martedì 9 gennaio da un’auto della scorta dell’ex procuratore antimafia. L’uomo si è spento presso l’ospedale nel pomeriggio di martedì. La moglie, coinvolta anche lei nell’incidente, è grave. Adesso è indagato per omicidio colposo il carabinieri che alla guida dell’Alfa Romeo Stelvio ha investito l’anziano deceduto e la moglie rimasta ferita.
La dinamica
I due anziani stavano attraversando sulle strisce pedonali quando è sopravvenuta d’improvviso l’auto di scorta che, forse anche a causa della presenza di new jersey in cemento disposti lungo tutta l’arteria, non ha notato i due pedoni che sono stati travolti. I due sono stati trasportati d’urgenza in ospedale: l’uomo è morto nel pomeriggio mentre la donna è ricoverata in prognosi riservata con ferite multiple.