Trovato e sequestrato l’arsenale del boss Raffaele Imperiale. Un vero e proprio arsenale, con armi da guerra, ma anche giubbotti antiproiettile e pettorine con i loghi delle forze dell’ordine. L’arsenale è stato rinvenuto in una casa di Giugliano in Campania da parte dei militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza e degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli in una operazione congiunta.
Giugliano, trovato e sequestrato l’arsenale del boss Raffaele Imperiale
A coordinare le operazioni, la Direzione distrettuale antimafia partenopea, portando al rinvenimento di armi riconducibili al sodalizio criminale del narcos Raffaele Imperiale, di recente arrestato a Dubai. Le forze dell’ordine hanno setacciato l’abitazione giuglianese, soffermandosi in particolar modo in garage dove è stato individuato un vano nascosto al di sotto della pavimentazione. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco per aprire la botola, recuperando l’arsenale così suddiviso:
- 38 armi a canna corta;
- 15 armi a canna lunga;
- 30 caricatori;
- 1 bomba a mano;
- 2 silenziatori;
- 5.067 munizioni di vario calibro
Le armi sequestrate e i giubbotti antiproiettili
Trovati anche tre fucili mitragliatori kalashnikov e tre carabine di precisione con sistema ottico di puntamento, una carabina di precisione munita dell’apposito sostegno bipede e un fucile a pompa. In corso le verifiche balistiche sulle armi sequestrate.
Non solo armi: le forze dell’ordine hanno rinvenuto anche cinque giubbotti antiproiettile, quattro paline recanti i loghi delle forze dell’ordine nonché quattro pettorine che recavano scritte e loghi di Polizia di Stato, Arma dei carabinieri e Guardia di Finanza.