Napoli, Politica Napoli

Assemblea Pd, Maurizio Martina è stato eletto segretario del partito

Matteo Renzi (D) con il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, durante un'iniziativa per le primarie nella casa del popolo di San Bartolo a Cintoia (Firenze), 07 aprile 2017.ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI
Matteo Renzi (D) con il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, durante un'iniziativa per le primarie nella casa del popolo di San Bartolo a Cintoia (Firenze), 07 aprile 2017. ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

L’Assemblea nazionale del Pd ha eletto segretario Maurizio Martina, che negli ultimi mesi, era stato il reggente del partito. Da quando Matteo Renzi si è dimesso dalla carica, all’indomani del risultato delle elezioni politiche del 4 marzo, giudicato disastroso da più parti, Martina aveva ricoperto il ruolo di reggente in quanto ricopriva, fino a quel momento, la carica di vicesegretario.

Assemblea Pd: Martina eletto segretario

Maurizio Martina è quindi segretario del Partito Democratico a tutti gli effetti e dovrebbe essere tale fino al prossimo congresso, la cui data dovrebbe essere compresa tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Martina è stato eletto segretario a stragrande maggioranza all’interno dell’assemblea Pd: ci sono stati solo sette voti contrari e tredici astenuti.

Ecco il suo intervento all’assemblea Pd:

Matteo RenziMaurizio MartinaNapoliPartito Democratico