Napoli, Politica Napoli

Baby gang, polemica tra De Luca e De Magistris

Visioni diverse del problema da parte del primo cittadino di Napoli e del governatore della Regione Campania sul fenomeno delle baby gang

NAPOLI. Alla fine polemica, volontaria o meno, è stata: due visioni diverse, due opinioni diverse relativamente alle baby gang quella del sindaco di Napoli Luigi De Magistris e quella del governatore regionale della Campania Vincenzo De Luca.

Le parole di De Magistris

Il primo cittadino di Napoli aveva allontanato l’ipotesi di abbassare la soglia dell’età della punibilità e, pur senza sottovalutare il problema, aveva sottolineato che le baby gang ci sono ovunque – non solo a Napoli – e che si tratti in primis di un problema sociale. “Senza alcuna polemica con De Luca”, aveva detto il sindaco.

Le parole di Vincenzo De Luca

Il governatore regionale, invece, nel consueto appuntamento del venerdì pomeriggio a Lira Tv, ha usato toni totalmente diversi a proposito delle baby gang: «Le babygang sono presenti anche a Roma e in altre città e sarebbe sbagliato non dirlo ma ancora più sbagliato è avere atteggiamenti auto consolatori o alibi perché a Napoli il problema è dieci volte più grave».

baby gangCampaniaLuigi De MagistrisNapoliRegione CampaniaVincenzo De Luca

Ultime notizie