Curiosità Napoli, Napoli

Bidone raccogli rifiuti: il regalo dei “Men in Black”

rifiuti mare
rifiuti mare

Ischia. Bidone raccogli rifiuti: il regalo dei “Men in Black”. La società di produzione dell’omonima saga ha regalato questo bidone di nuova generazione al comune.

Bidone raccogli rifiuti: il regalo dei “Men in Black” ad Ischia

Natale è arrivato anche per il comune di Ischia che ha ricevuto dalla società di produzione dei film di “Men in Black” un bidone raccogli rifiuti di ultima generazione. Un regalo fatto dopo aver girato parte del prossimo film proprio ad Ischia. Il dispositivo è in grado di catturare fino a 1,5 chili di detriti galleggianti al giorno. A questo nuovo dispositivo non sfuggono neanche le microplastiche fino a 2 millimetri, che minacciano gli ecosistemi marini.


rifiuti mare


La confessione del sindaco

«Una sorpresa graditissima. L’apparecchio sarà impiegato per migliorare il livello di pulizia dell’acqua all’interno del porto di Ischia».

Un gesto non soltanto simbolico con il quale la società di produzione ha inteso ringraziare l’ente per l’accoglienza ricevuta in occasione delle riprese del film, un blockbuster con un cast d’alto profilo che promette di avere ricadute positive sul turismo dell’isola.

IschiaNapoliNotizie Napoli