Cronaca Napoli, Napoli

Buche pericolose: donna cade dallo scooter, portata in ospedale

campo di concentramento Iannella
buchenwald-liberation

NAPOLI. Una donna di 33 anni è stata portata in ospedale dopo essere sbalzata dallo scooter a causa di una voragine presente su viale Umberto Maddalena. L’incidente si è verificato ieri mattina ed è uno dei più eclatanti casi di feriti a causa delle buche stradali. Come si apprende da Il Mattino, la donna ha riportato numerose policontusioni ed è stata quindi ricoverata all’ospedale Cardarelli. La prognosi parla di 15 giorni utili per guarire le ferite.
 

«Un’app per segnalare le buche»

 

Le buche a Napoli, come in altre città d’Italia, sono diventate una vera minaccia per centauri e automobilisti. Per questo Alfredo di Domenico, alias “Bukaman”, ha proposto di utilizzare un’app per segnalarle preventivamente. Di Domenico ha iniziato la sua opera di segnalazione buche nel 2015 e oggi è arrivato ad oltre 1000 voragini sul suo “taccuino”.

«Gli interventi riparatori non riescono a garantire la sicurezza degli assi viari dal momento che saltano facilmente con le piogge e con il passaggio dei veicoli- spiega Alfredo di Domenico – ma anche la modalità di segnalazione si è dimostrata un flop».

Bukaman quindi intende lanciare un’app per segnalare le buche in città: «E’impossibile riuscire a segnalare tutte le buche perché sono troppe e la procedura non è semplice, bisogna accedere sulla pagina web del Comune, compilare moduli, inserire la strada e i vari dati e così la maggior parte dei cittadini desist. L’idea è quella di utilizzare un’app o più semplicemente un numero whats up per mandare le foto delle buche e inviare nell’immediato la geolocalizzazione all’ente preposto».

feritiNapoli