Chiede il pizzo alla ditta che stava eseguendo i lavori di rifacimento delle strade a Caivano. L’uomo, un 40enne del posto, però è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Caivano.
Caivano, chiede pizzo sui lavori stradali: arrestato 40enne
Aveva tentato di estorcere del denaro alla ditta che stava eseguendo i lavori di rifacimento delle strade a Caivano ma l’uomo, un 40enne del posto, è finito in manette in seguito alle indagini eseguite dai carabinieri e dalla DDA di Napoli. Dovrà rispondere del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Le indagini
Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata dall’azienda appaltatrice dei lavori. Secondo l’esposto, il 40enne si sarebbe presentato varie volte sul luogo chiedendo agli operai di fermare i lavori e di “mettersi a posto”, per poter proseguire, poi, in tranquillità la realizzazione del manto stradale.
Inoltre, in una altra sua “visita”, si sarebbe presentato sul cantiere assieme ad un’altra persona, ancora non identificata dagli inquirenti, mostrando anche una pistola.