Una piantagione di cannabis a pochi passi dal centro cittadino di Caivano è stata scoperta dai carabinieri, che hanno estirpato 31 chili di ‘erba’ in piena fioritura e pronta per essere raccolta. L’operazione è stata possibile grazie al monitoraggio del territorio, svolto anche con il contributo dall’alto di un velivolo del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano.
Caivano, scoperta piantagione di cannabis a pochi passi dal centro
La piantagione era in via delle Rose della contrada Casolla: 50 i fusti rimossi, alti tra i 2 e i 3 metri e destinati alla distruzione. Non lontano dal campo, un piccolo locale di lamiere nel quale erano depositati alcuni fasci destinati all’essiccazione. Denunciate 9 persone, l’intero nucleo familiare titolare del terreno. Prosegue intanto l’operazione dei militari per colpire il traffico di stupefacenti e armi alle pendici dei Monti Lattari.
Grazie alla collaborazione dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, i Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno individuato una piantagione di cannabis con oltre 250 fusti. La scoperta nel Vallone Forma, località di Gragnano. Centinaia di piante tra i 2 e i 3 metri erano organizzate in filari ordinati, percorsi da un sistema di irrigazione artigianale. La cannabis è stata distrutta in loco.
A pochi chilometri, nel rione Savorito di Castellammare, i militari hanno eseguito perquisizioni nelle aree comuni del complesso popolare. All’interno di vani contatore e in quelli che dovrebbero ospitare dispositivi antincendio, sequestrati oltre 240 grammi di marijuana già dosata, 100 di hashish. E ancora una pistola Browning con matricola abrasa cal. 6.35 e decine di proiettili di vario calibro. Con armi e droga anche un rilevatore di microspie di ultima generazione.