Cronaca Napoli, Napoli

Calcinacci sul marciapiede, scatta la denuncia

calcinaccigiuglianoincampania
calcinaccigiuglianoincampania

GIUGLIANO IN CAMPANIA. Avevano trasformato il marciapiede nella sua personale discarica, denunciati e sanzionati dalla polizia municipale. Stavano facendo dei lavori di ristrutturazione a dei locali commerciali di piazza Annunziata e hanno stoccato i materiali di risulta sul marciapiede di fronte ai negozi, accatastati con cura accanto alla pensilina degli autobus.

L’operazione dei vigili urbani

Ieri mattina, gli agenti della polizia municipale, coordinati dal vicecomandante Carmine Petraio, sono intervenuti contestando lo smaltimento illecito dei rifiuti. La ditta che stava eseguendo i lavori è stata denunciata e sanzionata.

I responsabili sono stati anche diffidati a rimuovere ad horas i rifiuti e a portare in visione la documentazione attestante il corretto smaltimento. Ulteriori verifiche sono state avviate sugli immobili per gli accertamenti urbanistici.

Il commento del sindaco Antonio Poziello

“Questo è il segno dell’inciviltà imperante – ha scritto il sindaco Antonio Poziello su fb – ritenere che sia normale stoccare calcinacci sui marciapiedi e mostrare sorpresa per denunce e verbali è il segno di quanto profondamente siano radicati certi comportamenti”.

Antonio PozielloGiugliano in CampaniaPolizia Municipalerifiuti