Chi è Mimmo Piervenanzi, l’operaio originario di Frattamaggiore di 54 anni morto dopo essere precipitato da un capannone nell’area industriale di Carinaro. Per quanto avvenuto, la Procura ha aperto una inchiesta: si indaga sul contratto di lavoro.
Leggi anche: Carinaro, operaio precipita da 15 metri e muore: dramma in mattinata
Carinaro, operaio precipita da 15 metri e muore: verifiche sul contratto di lavoro
Carinaro, operaio morto precipitato da un capannone
A perdere la vita è Domenico Piervenanzi chiamato da tutti Mimmo. Il 54enne di Frattamaggiore era a lavoro nella zona industriale di Carinaro (Caserta) quando è precipitato dal tetto di uno stabilimento sul quale stava installando pannelli fotovoltaici: un volo di circa 15 metri che gli è risultato fatale.
I colleghi hanno subito lanciato l’allarme e sul posto si sono portati i sanitari del 118 i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Quest’ultimo sarebbe caduto da un’altezza di circa 15 metri mentre si trovava sul tetto di un capannone, pare per eseguire alcuni interventi. Sul posto gli ispettori del lavoro e i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso.
Verifiche sul contratto di lavoro
Le indagini degli inquirenti si stanno concentrando sul contratto del 54enne di Frattamaggiore che, dai primi riscontri, pare non fosse assunto regolarmente forse perché imparentato con i titolare dell’azienda di pannelli solari. Al vaglio anche l’ipotesi che non indossasse dispositivi efficaci per la sicurezza.