Tutto pronto per uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. La Formula E a Roma è ormai realtà. Sabato 14 aprile sarà una giornata letteralmente monopolizzata dall’E-Prix della Capitale con le velocissime vetture elettriche che sfrecceranno per le strade dell’Eur.
Come vedere la gara di Formula E a Roma
La Formula E a Roma rappresenta un’occasione imperdibile per la città, ma non solo. Tra gare di velocità impossibili e rivoluzioni in fatto di mobilità elettrica, l’evento potrebbe essere anche una sorta di volano all’interno di un nuovo modo di intendere l’automobilismo, non soltanto sportivo.
Intanto, l’Italia si prepara ad assistere ad un vero e proprio E-Day. Quindi, come vedere la gara di Formula E a Roma in programma sabato 14 aprile?
Formula E a Roma, la diretta su Mediaset
L’arrivo della Formula E a Roma rappresenta un’importante occasione anche per Mediaset, che ne detiene i diritti in esclusiva e in chiaro per le prossime due stagioni.
Sarà quindi possibile vedere la gara di Formula E a Roma su Italia 1 HD e Mediaset Italia 2: in entrambi i casi sono previste cinque ore complessive di programmazione dedicate all’evento.
Inoltre, la gara di Formula E a Roma sarà visibile anche in streaming gratis su Sportmediaset.it e in HD sul satellite attraverso la piattaforma TivùSat.
Sul posto saranno presenti ben 15 telecamere esclusive Mediaset, che integreranno la già imponente produzione FIA, per un totale di 60 telecamere.
Formula E a Roma, la programmazione Mediaset
Di seguito l’intera programmazione Mediaset per la gara di Formula E a Roma:
Ore 10.15 – Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
Ore 10.30 – Mediaset Italia 2: diretta prove libere2 FormulaE
Ore 11.15 – Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
Ore 12.40 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
Ore 14.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: differita qualifiche Formula E
Ore 15.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
Ore 16.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: diretta gara Formula E
Ore 17.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”