Durante i controlli allo Stadio Diego Armando Maradona, quattro ultras partenopei sono stati denunciati mentre altri 20 sono stati multati durante la partita di seria A Napoli-Milan giocata ieri sera. Fumogeni all’esterno dello stadio, scavalcamenti degli anelli in Curva B, coltelli nascosti in tasca, minacce agli steward e possesso di sostanze stupefacenti, queste alcune delle infrazioni.
Le proteste e gli scontri
L’incontro è stato teatro di numerosi scontri tra le tifoserie partenopee. Divise sulla protesta contro il caro-biglietti e il divieto di portare bandiere e gadget all’interno dell’impianto sportivo di Fuorigrotta. In segno di protesta, durante la partita, alcuni ultras hanno inscenato lo sciopero dei cori.
Prima della partita, invece, un gruppo numeroso di ultras azzurri si era radunato a Piazzale Tecchio. Intonando cori di protesta contro il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, e utilizzando anche fumogeni azzurri. L’area dello Stadio è stata presidiata per tutta la giornata dalle forze dell’ordine. Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro di calcio.
Controlli al Maradona durante Napoli-Milan: tifosi multati e denunciati
Come riporta Fanpage, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 20 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo. Di queste, 3 sono state multate per aver esibito un biglietto non corrispondente al titolare e le altre 17 poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente. Queste ultime sono state anche sanzionate amministrativamente.
I poliziotti, inoltre, hanno denunciato 4 persone, tra i 24 e i 32 anni. Di cui una per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della Curva B, una per aver acceso un fumogeno all’esterno dell’impianto sportivo. Un’altra per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché durante i servizi di filtraggio è stata trovata in possesso di un’arma da taglio e l’ultima per aver minacciato uno steward. Nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.
Rimosse 136 auto con i carri attrezzi
Durante i servizi di controllo del perimetro dell’impianto sportivo finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati 9 parcheggiatori abusivi. Mentre il personale della Polizia Municipale ha rimosso 136 autovetture in sosta vietata.