Coppia offesa perché gay all’ingresso degli scavi di Pompei: a denunciarlo è l’associazione Arcigay che ha segnalato il caso tramite social. “Un dipendente del parco (o forse una guida) avrebbe detto ad un collega, testualmente: ‘prepariamoci arriva una nave di ricchioni'”.
Coppia gay offesa all’ingresso degli scavi di Pompei, la denuncia
Offesi perché omosessuali all’ingresso del Parco archeologico di Pompei. A denunciarlo Antonello Sannino, Segretario Antinoo Arcigay Napoli tramite social.
“Un dipendente del parco (o forse una guida, ma comunque fornita di distintivo identificativo) – racconta – avrebbe detto ad un collega, testuali parole: ‘prepariamoci arriva una nave di ricchioni’, facendo riferimento ai turisti in arrivo da una crociera gay friendly, ferma nel porto di Napoli.”
Il racconto
“Alla richiesta di scuse da parte dei due ragazzi, la persona si è rifiutata sostenendo ‘che è una usanza locale utilizzare questa definizione’. Non è accettabile che in un luogo simbolo dell’arte e della cultura italiana nel mondo, una dipendente possa comportarsi in questo modo incivile e non professionale.”